Caricamento...

 

       COOKIE POLICY SITO INTERNET

        CPSI/23/107

       Rev. 2 del 14/02/2023

1.     PREMESSA

​​​In questa pagina, che costituisce una sezione della Privacy Policy del sito, a cui si rimanda per una visione più estesa delle operazioni di trattamento dei dati personali attuate, si descrivono le modalità di gestione del sito web www.trovacaf.it, con specifico riferimento all’utilizzo dei cookie e ad altri strumenti di tracciamento, nonché al relativo trattamento dei dati personali che ne consegue.

2.    COSA SONO I COOKIE

Come quasi tutti i siti web, usiamo file di dati di piccole dimensioni, che vengono salvati sul suo computer, tablet, telefono cellulare o altro dispositivo mobile (indicati complessivamente come “dispositivo”) per registrare determinati dati ogni volta che accede o interagisce con il nostro sito.

I nomi e i tipi specifici di cookie, web beacon e altre tecnologie similari usati possono cambiare nel tempo. Per aiutarla a comprendere meglio le regole e l’uso di tali tecnologie, di seguito sono riportati alcuni termini con le relative definizioni:

Cookie: piccoli file di testo (formati in genere da lettere e numeri) che vengono salvati nella memoria del browser o del dispositivo quando visita un sito o visualizza un messaggio. I cookie consentono a un sito di riconoscere un particolare dispositivo o browser.

Esistono diverse tipologie di cookie:

    • cookie tecnici: sono quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’utente a erogare tale servizio, non vengono utilizzati per scopi ulteriori, sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web, non richiedono il preventivo consenso degli utenti e possono essere suddivisi in:
      • cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate);
      • cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso;
      • cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
    • cookie di profilazione: sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. La normativa prevede che l’utente sia adeguatamente informato sull’uso degli stessi al fine di esprimere il proprio consenso.
    • cookie di prima parte: derivano dal sito web visualizzato e possono essere permanenti o temporanei; possono essere utilizzati per archiviare informazioni che verranno riutilizzate alla successiva visita del sito;
    • cookie di terza parte: derivano da annunci di altri siti, ad esempio popup o striscioni pubblicitari, presenti nel sito web visualizzato; possono essere utilizzati per registrare l’utilizzo del sito web a scopo di marketing.

I cookie possono essere disattivati o rimossi usando gli strumenti disponibili nella maggior parte dei browser. Le preferenze relative ai cookie devono essere impostate separatamente per ciascun browser usato, poiché ognuno di essi offre funzionalità e opzioni specifiche.

Web beacon: frammenti di codice che consentono a un sito web di trasferire o raccogliere informazioni attraverso la richiesta di un’immagine grafica; possono essere utilizzati per diversi fini, quali l’analisi dell’uso dei siti web, attività di controllo e reportistica sulle pubblicità e la personalizzazione di pubblicità e contenuti;

Tecnologie similari: tecnologie che archiviano dati nel browser o dispositivo usando oggetti condivisi a livello locale o archiviazione locale, quali cookie flash, cookie HTML 5 e altri metodi software per applicazioni web. Queste tecnologie funzionano in tutti i browser. In alcuni casi l’uso dell’archiviazione locale non può essere pienamente gestito dai browser, ma richiede la gestione tramite strumenti specifici. Non usiamo tali tecnologie per memorizzare informazioni utili per creare pubblicità mirate sul nostro o su altri siti.

3.    TIPOLOGIA DI COOKIE UTILIZZATI

I cookie utilizzati sul nostro sito sono utili per assicurare il funzionamento dei nostri servizi, ci permettono di migliorare le prestazioni. Usiamo cookie e tecnologie similari che rimangono sul suo dispositivo solo per il periodo di attività del browser (cookie di sessione) o per un periodo più lungo (cookie persistenti).

Può bloccarli, eliminarli o disattivarli se il suo dispositivo lo consente. Può gestire i cookie e le preferenze dei cookie nelle impostazioni del dispositivo o del browser.

Laddove possibile, vengono implementate misure di sicurezza per impedire l’accesso non autorizzato a cookie e tecnologie simili. Tali misure garantiscono che solo noi e/o i nostri fornitori di servizi autorizzati possano accedere ai dati dei cookie.

I fornitori di servizi sono aziende che ci supportano in vari aspetti della nostra attività, occupandosi, ad esempio, di operazioni, servizi, app e strumenti del sito. Possono anche acquisire informazioni che consentono loro di identificare il suo dispositivo, quale l’indirizzo IP o altri codici univoci o di dispositivo.

Determinate funzioni, servizi, app e strumenti del sito sono disponibili solo attraverso l’uso di queste tecnologie. Potrà sempre bloccarle, eliminarle o disattivarle se il suo browser, l’app installata o il dispositivo usato lo consentono. Per ulteriori informazioni su come bloccare, eliminare o disattivare tali tecnologie, consulti le impostazioni del dispositivo o del browser usato.

Cookie tecnici

Sono utili per assicurare il funzionamento dei nostri servizi, ci permettono di migliorare le prestazioni e possono essere suddivisi in necessari e di preferenza. Possono essere di prima parte, gestiti direttamente dal Titolare del trattamento, oppure di terza parte, gestiti direttamente dai fornitori di servizi autorizzati cui sono agganciati. Queste tecnologie consentono al nostro sito di conservare informazioni importanti nel suo browser o dispositivo e quindi di usarle successivamente per identificarla.

Tutti i dati personali acquisiti e archiviati tramite l’uso di queste tecnologie vengono ottenuti solo dopo averle fornito una specifica informativa.

Gli usi di tali tecnologie rientrano nelle seguenti categorie generali:

    • Uso necessario dal punto di vista tecnico-operativo. L’uso di cookie, web beacon o altre tecnologie similari può essere necessario per il funzionamento di siti, servizi, app e strumenti. Questo include tecnologie che consentono all’utente di accedere ai siti, servizi, app e strumenti richiesti per evitare attività fraudolente e migliorare la sicurezza dei servizi offerti. Tale tipologia di cookie non è disattivabile dall’utente e per il loro utilizzo non è necessario il consenso da parte dell’interessato (art. 122 del D. Lgs. 196/2003 – Codice Privacy).
    • Uso relativo alle preferenze o alle funzionalità. L’uso di questi cookie consente di utilizzare con maggior facilità altre funzioni operative offerte dal sito quali carrelli, ricerche salvate o funzioni simili. Si tratta inoltre di strumenti utilizzati per garantire, ad esempio, una navigazione efficiente, la stabilità della sessione, la permanenza del log-in e la preselezione del paese di navigazione selezionato. Possono consentire di ricordare le scelte effettuate dall’utente relativamente alla visualizzazione di alcuni elementi della pagina, come ad esempio banner informativi e di comunicazione. Tali cookie possono essere attivati/disattivati dall’utente e rientrano, nella gestione contrattuale dei servizi erogati agli utenti (art. 6, c.1, lett. b del Regolamento 679/2016 – GDPR). Il consenso per l’utilizzo di questi cookie non è necessario. Se ritiene di non accettare l’utilizzo di tale tipologia di cookie potrà disattivarli come indicato in precedenza; in questo caso potrebbe non essere in grado di sfruttare determinate funzioni, servizi, app o strumenti del sito web. Il sito potrebbe richiederle di reinserire la password più volte durante una stessa sessione

Cookie analitici

Il Titolare del trattamento, a seguito dell’ammonimento indirizzato dal Garante Privacy verso i gestori italiani di siti web, riguardante l’inadeguatezza dei trasferimenti verso gli Stati Uniti dei dati raccolti mediante cookie analitici, generati mediante le funzionalità di Google Analytics, ha deciso di sospendere l’utilizzo di tale tipologia di cookie, fintanto che non vengono definite condizioni di sicurezza e garanzia adeguate.

Cookie di terze parti

Si tratta di cookie di siti o di web server di società terze che potrebbero essere installati anche per finalità pubblicitarie proprie delle stesse terze parti. Se l’utente sceglie di ricevere cookie da società terze le comunicazioni che le stesse invieranno in futuro saranno più rispondenti agli interessi dell’utente.

Poiché l’installazione di cookie operata da terze parti tramite servizi utilizzati all’interno di questo spazio online non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento a cookie installati da terze parti è da considerarsi indicativo.

Social buttons 

Sul nostro sito sono presenti dei social buttons/widgets raffiguranti le icone di alcuni social network. Detti bottoni consentono agli utenti che stanno navigando sui siti di interagire con un “click” direttamente con i social network ivi raffigurati. In tal caso il social network acquisisce i dati relativi alla visita dell’utente, mentre il Titolare non condividerà alcuna informazione di navigazione o dato dell’utente acquisiti attraverso il proprio sito con i social network accessibili grazie ai social buttons/widgets.

4.    GESTIONE DEI COOKIE E RILASCIO DEL CONSENSO

Banner informativo di preferenza

Al primo accesso al nostro sito web, troverà un banner contenente una breve informativa riguardante le tipologie di cookie presenti e le scelte che può operare in termini di rilascio del consenso, con possibilità di ottenere maggiori informazioni consultando, attraverso il pulsante “Maggiori Informazioni”, l’informativa di dettaglio dei singoli cookie presente sul sito.

Prima di proseguire con la navigazione, è invitato a prendere visione della presente informativa e chiamato ad indicare le sue preferenze in merito all’installazione sul suo browser dei cookie opzionali.

A tal fine, ha la possibilità di accettarne complessivamente l’installazione cliccando sul pulsante “Accetta tutti i cookie” o accettare l’installazione dei soli cookie selezionati cliccando sul pulsante “Conferma le scelte”. Alternativamente, si può scegliere la specifica tipologia di cookie per i quali si intende consentire l’installazione, avendo varie alternative con cui potrà interagire e che consentiranno di poter memorizzare le sue scelte che potrà ovviamente modificare in ogni momento:

    • tecnici (preselezionato): i cookie tecnici contribuiscono a rendere fruibile il sito web abilitandone funzionalità di base quali la navigazione sulle pagine e l’accesso alle aree protette del sito. Il sito web non è in grado di funzionare correttamente senza questi cookie.
    • funzionamento: si tratta di cookie tecnici che consentono la condivisione di contenuti presenti sul sito su piattaforme social. L’utente può liberamente decidere se accettare o meno tali tipologie di cookie. Il sito web può funzionare correttamente anche senza questi cookie, seppur con limitate funzionalità di condivisione dei contenuti
    • marketing o tracciamento o profilazione: i cookie di marketing vengono utilizzati per tracciare i visitatori sui siti web. La finalità è quella di presentare annunci pubblicitari che siano rilevanti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi di maggior valore per editori e inserzionisti di terze parti.

La scelta tra le diverse opzioni di tipologia di cookie comporterà conseguenze diverse a seconda della categoria di cookie.

Si sottolinea che il comando di switch per attivare o disattivare un determinato tipo di cookie è programmato per impostazione predefinita sulla modalità ‘Disattivo’, se non per i cookie necessari, per i quali l’opzione non è consentita.

La modalità semplificata di modifica e/o revoca del consenso può essere attuata anche accedendo, tramite l’apposito pulsante posto in basso nella home page del sito.

Come disabilitare i cookie dal browser

In linea con quanto previsto dalla normativa applicabile, con particolare riguardo alle modalità semplificate con cui ciascun utente può manifestare la propria volontà di non vedere installata una o più specifiche tipologie di cookie non necessari (vale a dire esercitare l’opt-out), l’utente potrà modificare in qualsiasi momento il consenso, se già rilasciato, all’installazione dei singoli cookie opzionali grazie all’apposito pulsante posto in basso a sinistra del sito.

Ad ogni modo, se lo desidera, l’utente può gestire i cookie anche direttamente attraverso le impostazioni del suo browser, secondo le modalità indicate ai seguenti link:

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Microsoft Edge: https://privacy.microsoft.com/it-it/windows-10-microsoft-edge-and-privacy

Internet Explorer: https://support.microsoft.com/it-it/help/17479/windows-internet-explorer-11-change-security-privacy-settings

Safari (macOS): https://support.apple.com/it-it/guide/safari/sfri11471/mac

Safari (iOS): https://support.apple.com/it-it/HT201265

Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.htm

Se si usa un dispositivo mobile, occorre fare riferimento al suo manuale di istruzioni per scoprire come gestire i cookie.

Tuttavia, cancellando i cookie in tal modo, l’utente potrebbe rimuovere le preferenze impostate per questo sito, motivo per cui sarebbe opportuno che visitasse periodicamente questa pagina per ricontrollarle.

Ulteriori modalità per impedire l’installazione di cookie sul terminale dell’utente consistono nella possibilità di:

    • rifiutare i cookie di terza parte di default sfruttando alcune funzioni di taluni browser;
    • attivare l’opzione ‘Do Not Track’ (interruzione automatica della raccolta di alcuni dati di navigazione) disponibile nella maggior parte dei browser di ultima generazione;
    • attivare la modalità di ‘navigazione anonima’.

Occorre tener conto, ad ogni modo, che la disattivazione dei cookie potrebbe complicare la navigazione o impedire di muoversi liberamente da una pagina all’altra, fruendo a pieno di tutte le funzionalità del sito.

I tempi di conservazione di ciascun cookie sono riportati analiticamente, sulla riga corrispondente di ciascuno, nella tabella cookie proposta nel banner.

Per ulteriori informazioni sui cookie di soggetti terzi relativi alla pubblicità e su come disattivarli, può accedere al sito web: www.youronlinechoices.com o al sito web www.allaboutcookies.org

Per ogni ulteriore informazione sui cookie può contattarci scrivendo a info@trovacaf.it

5.    DIRITTI DELL’INTERESSATO

Le ricordiamo che in qualunque momento lei ha diritto di conoscere quali siano i suoi dati personali in nostro possesso ed i relativi trattamenti in corso, di richiederne l’aggiornamento o la rettifica nonché, nei casi previsti dalla normativa vigente, di ottenerne la cancellazione, la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento. Se lo desidera potrà, inoltre, ricevere i suoi dati personali in formato elettronico al fine di un loro trasferimento ad un soggetto terzo da lei indicato. Nel caso in cui il trattamento si basi sul suo consenso esplicito, lei potrà in ogni momento revocare tale consenso, operando direttamente tale preferenza nel banner cookie presente sul sito.

In qualunque momento, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@trovacaf.it può esercitare i diritti riconosciuti dal Regolamento, con riferimento agli specifici trattamenti da noi effettuati.

6.    CONTATTI

Per esercitare i diritti di cui sopra o per qualunque altra richiesta può contattare direttamente il Titolare del trattamento

Michele D’Alessandro

Sede: via Isole del Capo Verde 163, 00121 Roma

tel. 3477071494

e-mail: info@trovacaf.it

7.    MODIFICHE

Il Titolare si riserva di modificare o semplicemente aggiornare il contenuto della presente Cookie Policy, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile informandola di tali variazioni non appena verranno introdotte ed esse saranno vincolanti non appena pubblicate sul sito. Per tale ragione la invitiamo quindi a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della Cookie Policy in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull’uso che ne viene fatto.

     

 PRIVACY POLICY SITO INTERNET

 PPSI/22/107

 Rev. I del 14/01/2023

PREMESSA
Questa comunicazione intende fornire tutte le indicazioni previste dall’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (anche detto GDPR o Regolamento Generale per la Protezione dei Dati personali), in merito al trattamento dei dati personali dei visitatori del presente sito internet ed è resa solo per coloro che interagiscono con i servizi web offerti dal sito, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo https://www.trovacaf.it/ e non per altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali pubblicati in questo sito internet. Il Titolare potrà trattare i dati personali del visitatore quando questi visita il sito e utilizza servizi e funzionalità presenti sullo stesso. Ogni qualvolta, nelle sezioni dedicate ai servizi del sito, sarà necessario il conferimento di dati personali, saranno fornite le necessarie informazioni integrative, rispetto alle presenti, atte a permettere di valutare se voler procedere o meno con la comunicazione dei dati personali per le finalità di trattamento di volta in volte indicate, precisando che, ove previsto dal Regolamento, sarà richiesto il consenso dell’utente prima di procedere al trattamento dei dati. Se l’utente fornisce dati personali di terzi, deve provvedere affinché la comunicazione dei dati e il successivo trattamento per le finalità specificate nell’informativa privacy applicabile, sia conforme al Reg. UE 2016/679 e alla normativa cui è riferito.

INDICE
01. TITOLARITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
02. I DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO
03. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
04. BASI GIURIDICHE E NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO
05. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI
06. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
07. SICUREZZA E QUALITÀ DEI DATI PERSONALI
08. CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
09. DIRITTI DELL’INTERESSATO
10. CONTATTI
11. MODIFICHE

01. TITOLARITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Titolare del trattamento dei dati personali raccolti è Michele D’Alessandro, Cod. Fisc. DLSMHL90R09H501K.

02. I DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO
La visita e la consultazione del sito non comportano in genere raccolta e trattamento dei dati personali del visitatore salvo che per i dati di navigazione e i cookie, come di seguito specificato. In aggiunta ai cosiddetti “dati di navigazione”, potranno essere oggetto di trattamento dati personali volontariamente forniti in caso di interazione con le funzionalità del sito o in caso di richiesta di fruizione dei servizi offerti. Tali dati potrebbero essere costituiti da un identificativo come il nome, la e-mail, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici idonei a rendere l’interessato identificato o identificabile, a seconda del tipo di informazioni che potrebbero riportare nel testo del messaggio con cui ha deciso di interagire con noi (di seguito solo “dati personali”).
I dati personali che potrebbero essere trattati attraverso il sito sono i seguenti:
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione o persistere al massimo per quindici giorni. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi.
Dati forniti volontariamente da lei
Per consentirle di usufruire dei differenti servizi offerti dal sito le chiederemo di fornirci suoi dati personali, quali: dati anagrafici, dati di contatto (telefonici, e-mail, indirizzi di fatturazione e di spedizione), eventuale nome e ruolo ricoperto nell’ambito dell’organizzazione aziendale di appartenenza, dati di natura finanziaria inerenti la modalità di pagamento che intende utilizzare, informazioni su acquisti e transazioni, ecc. Il conferimento di detti dati è del tutto volontario ma, in taluni casi, il loro mancato conferimento non ci permetterà di poterle erogare il relativo servizio o di perfezionare l’ordine d’acquisto che intende effettuare. Con riferimento al trattamento di tali dati, al momento della loro richiesta, potrà fare riferimento alla specifica informativa sul trattamento, che le sarà proposta.
Dati inerenti ai minori
Teniamo a precisare che la tutela della sicurezza e della privacy dei minori è per noi molto importante; pertanto, non intendiamo raccogliere e non intendiamo usare volontariamente dati personali di soggetti ritenuti minori (il limite può variare in base al tipo di servizio richiesto), o al di sotto di qualsiasi altro limite imposto dalla legislazione in vigore nel Paese di sua residenza. La norma stabilisce che, nei trattamenti di dati basati sul consenso ex art. 6, par. 1, lett. a), nell’ambito dell’offerta diretta di servizi della società dell’informazione ai minori, il trattamento di dati personali del minore è lecito ove egli abbia almeno 16 anni. Richiediamo pertanto di astenersi dal fornire qualsiasi dato personale qualora il visitatore, in base al servizio richiesto, non abbia raggiunto la maggiore età nel suo Paese di residenza, il cui trattamento non potrà essere operato se non previo rilascio del consenso.
Dati trattati nell’interazione con i social network
Le pagine web del nostro sito internet potrebbero contenere plug-in dei social networks. Se si accede a una delle nostre pagine web dotata di un simile plug-in, il browser internet si collega direttamente ai server del social network e il plug-in viene visualizzato sullo schermo grazie alla connessione con il browser. Se un interessato utente di un social networks visita le nostre pagine web, mentre è collegato al proprio account social, i suoi dati personali potrebbero essere associati all’account social. Anche nel caso in cui si utilizzino le funzioni del plug-in, le informazioni saranno associate all’account social. Ulteriori informazioni sulla raccolta e sull’utilizzo dei dati da parte dei social networks, nonché sui diritti e sulle modalità disponibili per proteggere la privacy dell’interessato in tale contesto, sono presenti nelle pagine riguardanti la protezione dei dati personali dei singoli social network. Se l’interessato non desidera associare la visita delle nostre pagine web al proprio account social, deve effettuare il log-off dal social network, prima di visitarle.
Uso di Google Maps
Usiamo il servizio di mappe “Google Maps” fornito da Google Ireland Limited sul nostro sito. Indirizzo di Google Ireland Limited: Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irlanda (Google). La società madre di Google Ireland Limited è Google LLC (sede legale: 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA). Il servizio viene utilizzato incorporando un elemento di visualizzazione della mappa sul nostro sito, includendo una visualizzazione esterna della mappa. Utilizzando questa tecnologia, i dati personali sono trasmessi al fornitore di servizi come descritto di seguito. Le mappe sono integrate nel nostro sito web in modo tale che nessun dato personale venga trasferito a Google, a meno che l’utente non abbia fornito il suo consenso all’utilizzo di questo servizio. Quando l’utente visualizza le mappe di Google, Google elabora i suoi dati personali (ad esempio l’indirizzo IP, i dati di localizzazione del suo dispositivo, i dati dei sensori del suo dispositivo, i punti di accesso Wi-Fi, ecc.) in conformità con la propria politica sulla privacy, consultabile al seguente link: https://policies.google.com/privacy?hl=it&gl=it Nell’ambito dell’integrazione delle mappe, i cookie sono utilizzati dal fornitore di servizi Google. Tale raccolta di dati da parte di Google può avvenire anche per i visitatori di questo sito web che hanno acconsentito all’uso di Google Maps e che non sono collegati o registrati con Google. Google utilizza e tratta generalmente i dati degli utenti del servizio per ricerche di mercato e scopi pubblicitari. Per esempio, i profili d’uso possono essere creati in base al comportamento d’uso e ai conseguenti interessi degli utenti. I profili d’uso possono a loro volta essere utilizzati, ad esempio, per inserire annunci pubblicitari all’interno e all’esterno di Google che presumibilmente corrispondono agli interessi degli utenti. Per questi scopi, i cookie sono di solito immagazzinati nei computer degli utenti, nei quali vengono memorizzati il comportamento d’uso e gli interessi degli utenti. Inoltre, nei profili d’uso possono essere memorizzati dati anche indipendentemente dai dispositivi utilizzati dagli utenti (in particolare se gli utenti sono membri delle rispettive piattaforme e hanno effettuato il login). I dati raccolti da Google sono anonimi e non visibili a noi, come utenti del servizio. Questi dati saranno utilizzati da Google solo per gli scopi descritti nell’informativa sulla privacy di Google, ad esempio per l’inserimento di pubblicità. Se le statistiche sono messe a nostra disposizione come utenti del servizio da parte di Google, queste statistiche non permettono di trarre alcuna conclusione sui singoli utenti. Le informazioni sui dati personali possono quindi essere richieste solo direttamente a Google. Da parte nostra, possiamo solo visualizzare le informazioni pubbliche degli utenti, che sono state definite dal rispettivo utente di Google nelle impostazioni dell’account privato. Gli utenti registrati hanno anche la possibilità di regolare le impostazioni relative all’uso di Google Maps. Nel caso in cui l’utente sia un utente registrato di Google e abbia effettuato l’accesso al sito di Google, i suoi dati saranno automaticamente assegnati da Google al suo account utente quando visita il nostro sito, a condizione che l’utente abbia acconsentito all’uso di Google Maps. Informazioni più dettagliate sulle possibili impostazioni dell’account relative al servizio Google Maps sono disponibili al seguente link: https://myactivity.google.com/item?hl%3Dde%26utm_source%3Dmaps&restrict=maps In particolare, se non si dispone di un account Google, è anche possibile impedire l’impostazione dei cookie configurando il proprio browser in modo da rifiutare tutti i cookie. In questo caso, tuttavia, le funzionalità di questo e di altri siti web possono essere limitate. Si evidenzia che i dati personali sono trattati da Google anche negli Stati Uniti.
Cookie
Le informazioni riguardanti i cookie serviti dal sito sono disponibili alla specifica Cookie Policy.

03. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I suoi dati personali verranno trattati, nel rispetto del principio di liceità, per le seguenti finalità:
3.1. consentire e garantire la corretta navigazione alle aree del sito, in ragione della natura necessaria di tale trattamento;
3.2. processare le sue richieste di acquisto dei prodotti o di fruizione dei servizi offerti dal sito, in ragione della natura necessaria di tale trattamento per dare esecuzione a misure contrattuali e/o precontrattuali adottate su sua richiesta;
3.3. dare seguito a sue richieste di contatto in ragione della natura necessaria di tale trattamento per dare esecuzione a misure contrattuali e/o precontrattuali adottate su sua richiesta;
3.4. gestione amministrativo-contabile dei dati forniti per adempiere alla regolare tenuta dell’amministrazione e della contabilità fiscale;
3.5. adempiere ad eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti o dalla normativa comunitaria, o soddisfare richieste provenienti dalle autorità;
3.6. svolgere attività di marketing in conformità con quanto previsto dal considerando 47 del GDPR e dall’art. 130 c. 4 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs. 196/2003), finalizzata a:
• informarla su prodotti e/o servizi analoghi a quelli da lei sottoscritti, salvo suo rifiuto o a ricevere tali comunicazioni, che potrà esprimere sia in fase di registrazione che in occasioni successive. I trattamenti eseguiti per tali finalità sono effettuati tenendo conto anche delle ragionevoli aspettative nutrite dall’interessato in base alla sua relazione con il Titolare.
• In tale ambito potremo, inoltre, trattare i suoi dati personali al fine di invitarla tramite e-mail a partecipare e coinvolgerla in ricerche di mercato, customer satisfation o per segnalarle iniziative speciali dedicate ai clienti, nei modi e nei tempi che riterremo più efficaci in base alle diverse iniziative menzionate. Qualora desiderasse opporsi al trattamento dei suoi dati per tali finalità potrà farlo in qualunque momento, contattando il Titolare con le modalità indicate nella sezione contatti o interagendo, mediante la comunicazione ricevuta, con i tasti funzione presenti all’interno della comunicazione inviata, del tipo “cancellami” o “disiscrivimi” o “unsubscribe”;
3.7. previo consenso, svolgere attività di marketing informandola, per mezzo di newsletter, di promozioni, sconti, agevolazioni, informazioni commerciali ed altri servizi dedicati, tramite posta cartacea, chiamata con operatore, vendita diretta, o attraverso email, chiamate preregistrate ed sms/mms;
3.8. previo consenso, ove applicabile, prendere conoscenza delle sue preferenze, nell’ambito dei servizi erogati e dei prodotti acquistati al fine di poterle inviare, nel suo interesse, materiale informativo maggiormente aderente alle sue esigenze;
3.9. far valere o difendere, in sede giudiziaria e/o amministrativa, un legittimo diritto anche da parte di un terzo.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

04. BASI GIURIDICHE E NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO
Per fornirle un quadro completo le riportiamo nel prospetto riepilogativo che segue l’indicazione, per ciascuna finalità della corrispondente base giuridica nonché l’obbligatorietà o la facoltatività del conferimento dei dati:

05. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI
I suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione e saranno trattati unicamente da soggetti debitamente istruiti ed in grado di fornire adeguate tutele di carattere tecnico ed organizzativo, nonché vincolati alla massima riservatezza da parte del Titolare. I suoi dati personali potranno essere comunicati, per le finalità di cui alla sezione 3 della presente Privacy Policy, con:

5.1. persone autorizzate al trattamento di dati personali, necessarie a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza.
5.2. soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento, ossia:

       i. persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza in materia giuslavoristica, contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria;

       ii. soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnico sistemistica;

       iii. terze parti che svolgono funzioni necessarie o strumentali all’operatività del servizio e per consentire a terze parti di svolgere attività logistiche e di altro tipo per nostro conto

       iv. soggetti che erogano servizi specialistici riguardanti il rilevamento della soddisfazione dei clienti e/o l’invio di comunicazioni quali newsletter, ecc.

A tali soggetti sarà consentito di accedere ai soli dati personali che sono necessari per svolgere i loro compiti, impegnandosi a non utilizzare i dati per altri scopi e saranno tenuti a trattare i dati personali in conformità delle normative vigenti.
L’elenco completo dei responsabili del trattamento è disponibile inviando una richiesta scritta ai recapiti indicati nella sezione “Contatti” di
questa informativa.

Trasferimenti Internazionali
Nel caso in cui si rendesse necessario il trasferimento dei suoi dati personali di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE), verso parti terze che effettuano su nostro incarico, compiti di natura tecnica, logistica ed organizzativa coerenti al perseguimento delle finalità per le quali i suoi dati sono stati raccolti e trattati, questo avverrà solo nel caso in cui sia possibile garantire un livello di protezione dei dati equivalente a quello comunitario. Assicuriamo, infatti, che il trasferimento dei suoi dati personali avvenga solamente a fronte della messa in atto di almeno una delle seguenti misure di sicurezza, così come previsto dal Regolamento:

      • trasferimento dei suoi dati personali in Paesi il cui livello di protezione dei dati sia stato riconosciuto come adeguato dalla Commissione Europea. Per maggiori informazioni si prega di consultare la pagina della Commissione Europea: “Adeguatezza della protezione dei dati personali all’esterno dell’UE” (“Adequacy of the protection of personal data in non-EU countries”).
      • previsione di specifiche Clausole contrattuali standard (Clausole Tipo UE), approvate dalla Commissione Europea, al fine di assicurare
        che i trattamenti effettuati al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE) dai nostri partner, offrano garanzie di protezione dei suoi
        dati personali conformi a quelli condotti sul territorio dell’Unione Europea. Per maggiori informazioni si prega di consultare la pagina
        della Commissione Europea: “Contratti tipo per il trasferimento dei dati personali in un Paese terzo” (“Model contracts for the transfer
        of personal data to third countries”), ai sensi di quanto disposto dall’art. 46, 2, lett. c)
      • In ultima analisi, sulla base delle deroghe indicate all’art. 49, che includono il consenso esplicito manifestato dall’interessato, previamente
        informato del trasferimento.

È possibile contattarci per maggiori informazioni sul meccanismo specifico utilizzato per il trasferimento dei dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Adeguate informazioni sulle garanzie a tutela dei suoi dati personali, eventualmente trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo sono disponibili contattando il Titolare ai recapiti di seguito indicati.

06. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento sarà effettuato con l’ausilio di strumenti telematici, cartacei ed informatici; tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela dei suoi diritti e della sua riservatezza. In particolare, il trattamento dei suoi dati, anche per finalità di profilazione, potrà svolgersi mediante processi automatizzati, ad esempio attraverso il confronto e l’analisi comparativa delle sue scelte acquisto (tipologie, quantità, frequenza, eccetera), durante un determinato periodo e/o stagione e tramite l’analisi della tipologia e del numero di sue eventuali richieste di informazioni su prodotti effettuate in un orizzonte temporale predeterminato. Si evidenzia che le modalità di trattamento attuate non implicano la necessità di sottoporre l’interessato ad una decisione, che possa includere una misura, che valuti aspetti personali che lo riguardano, che sia basata unicamente su un trattamento automatizzato e che produca effetti giuridici che lo riguardano o incida in modo analogo significativamente sulla sua persona, senza interventi umani. I dati saranno trattati in modo tale da ridurre al minimo i rischi di distruzione, perdita, accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

07. SICUREZZA E QUALITÀ DEI DATI PERSONALI
Per trattamento di dati personali intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione e potranno essere costituiti – anche a seconda delle sue decisioni su come utilizzare i servizi – da informazioni testuali, immagini fotografiche o video e/o da qualsiasi altra informazione idonea a rendere l’interessato identificato o identificabile, a seconda del tipo di servizi richiesti. Il Titolare si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell’utente e rispetta le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi. Inoltre, i sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; tali dati sono trattati solo per il conseguimento delle specifiche finalità di volta in volta perseguite. Il Titolare utilizza molteplici tecnologie avanzate di sicurezza e procedure atte a favorire la protezione dei dati personali degli utenti; ad esempio, i dati personali sono conservati su server sicuri ubicati in luoghi ad accesso protetto e controllato. L’utente può aiutare e contribuire ad aggiornare e mantenere corretti i propri dati personali comunicando qualsiasi modifica relativa al proprio indirizzo, alla propria qualifica, alle informazioni di contatto, etc.

08. CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
I dati personali trattati per le finalità di cui alla sezione 3.1, 3.2 e 3.3 saranno conservati per il tempo strettamente necessario a raggiungere quelle stesse finalità. In ogni caso, trattandosi di trattamenti svolti per l’erogazione di servizi, il Titolare conserverà i dati personali per il periodo di tempo previsto e ammesso dalla normativa italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2946 c.c. e ss.). I dati personali trattati per le finalità di cui alla sezione 3.4 e 3.5 saranno conservati fino al tempo previsto dallo specifico obbligo o norma di legge applicabile.  Per le finalità di cui alla sezione 3.6 e 3.9, i suoi dati personali saranno trattati fino a che lei non si sia opposto al trattamento. Per le finalità di cui alla sezione 3.7 e 3.8, i suoi dati personali saranno invece trattati, come regola generale, fino alla revoca del suo consenso. Nel caso lei receda dai servizi erogati senza avere esercitato i propri diritti di opposizione e/o revoca al consenso, i dati potrebbero essere trattati anche successivamente al suo recesso per un massimo di 2 anni dalla data di recesso. In caso di inattività dell’account utente per un periodo superiore a 24 mesi, il profilo allo stesso riferito verrà automaticamente cancellato e l’utente dovrà successivamente provvedere alla creazione di un nuovo account per operare sul sito internet https://www.trovacaf.it/. Tale operazione comporta la perdita dello storico delle operazioni effettuate. È previsto che sia effettuata una verifica periodica a cadenza annuale sui dati trattati e sulla possibilità di poterli cancellare se non più necessari per le finalità previste. Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste inviando una richiesta scritta ai recapiti indicati nella sezione “Contatti” di questa informativa.

09. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Le ricordiamo che in qualunque momento lei ha diritto di conoscere quali siano i suoi dati personali in nostro possesso ed i relativi trattamenti in corso, di richiederne l’aggiornamento o la rettifica nonché, nei casi previsti dalla normativa vigente, di ottenerne la cancellazione, la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento. Se lo desidera potrà, inoltre, ricevere i suoi dati personali in formato elettronico al fine di un loro trasferimento ad un soggetto terzo da lei indicato. Nel caso in cui il trattamento si basi sul suo consenso esplicito, lei potrà in ogni momento revocare tale consenso. In qualunque momento, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@trovacaf.it può esercitare i diritti riconosciuti dal Regolamento, con riferimento agli specifici trattamenti da noi effettuati:

a) Richiesta di accedere ai suoi dati personali nonché ricevere informazione in merito a finalità del trattamento, categorie di dati trattati, destinatari o categorie di destinatari a cui i suoi dati personali possono essere comunicati, periodo di conservazione previsto, applicazione o meno di meccanismi di profilazione e di processi decisionali automatizzati;

b) Richiesta di rettificare i suoi dati personali. Tale diritto le permette di correggere o completare i dati che la riguardano, sebbene in alcuni casi sia necessaria preventivamente una verifica della correttezza dei nuovi dati da lei forniti.

c) Richiesta di cancellare dei suoi dati personali. Tale diritto le permette di richiedere la cancellazione o la rimozione dei suoi dati personali qualora non sussistessero valide ragioni per la prosecuzione del trattamento. Lei ha, inoltre, il diritto di richiedere la cancellazione o rimozione dei suoi dati personali, qualora abbia esercitato il diritto di opposizione al trattamento e non vi siano altre basi legali che ci consentano il loro mantenimento, oppure qualora avessimo trattato le sue informazioni in violazione di Legge o qualora fossimo tenuti a cancellare i suoi dati personali per adempiere a una specifica previsione normativa. Le segnaliamo che eventuali richieste di cancellazione potrebbero non poter essere soddisfatte o potrebbero essere soddisfatte solo parzialmente; questo a causa, ad esempio, di vincoli di carattere legale, giuridico o fiscale, da noi non dipendenti, che ci impediscano la cancellazione totale o parziale dei suoi dati personali. Le ragioni alla base della nostra impossibilità, totale o parziale, a dare esecuzione alla sua richiesta le saranno prontamente comunicate.

d) Richiesta di opposizione al trattamento dei suoi dati personali. Esercitando tale diritto lei potrà ottenere la cessazione del trattamento dei suoi dati personali in relazione alla/e finalità da lei indicata/e. Le segnaliamo che l’accoglimento da parte nostra della sua richiesta di opposizione potrà avvenire o meno sulla base del presupposto di liceità del trattamento stesso.

e) Revoca del consenso. Qualora il trattamento fosse effettuato a fronte del suo esplicito consenso, provvederemo, nei tempi previsti dal Regolamento, a dare esecuzione alla sua richiesta, cessando il trattamento in oggetto. Le ricordiamo che potrà revocare il suo consenso eventualmente rilasciato per finalità di “marketing” e/o “profilazione”, scrivendo all’account di posta elettronica sopra indicato. L’esercizio di tale diritto non inficia la legittimità del trattamento svolto prima della sua revoca del consenso. Le segnaliamo che la revoca del consenso, potrebbe comportare la nostra impossibilità di proseguire nell’erogazione di determinati servizi o prodotti, forniti dal sito. In tal caso, sarà nostra cura avvisarla di questo in sede di revoca del consenso al fine di permetterle di valutare compiutamente gli effetti della revoca.

f) Richiesta di opposizione. Qualora il trattamento fosse effettuato in base ad un legittimo interesse, nostro o di terzi, ci riserviamo la facoltà di valutare le motivazioni della sua richiesta. Qualora i motivi alla base del trattamento risultino legittimamente preminenti sui suoi interessi, diritti e libertà, oppure qualora per noi sia necessario trattare tali dati al fine di avviare, eseguire azioni legali o difenderci in sede giudiziale, ci vedremo costretti a non accogliere la sua richiesta, motivando le ragioni del diniego.

g) Richiesta di limitazione del trattamento dei dati personali. Tale diritto le permette di richiedere la sospensione del trattamento dei suoi dati personali nei seguenti casi:
• qualora ci richieda di determinare la correttezza dei suoi dati.
• qualora lei desideri che i suoi dati non siano cancellati, nonostante l’uso dei dati da parte nostra sia in violazione di una norma.
• qualora lei desideri che i suoi dati siano conservati anche nel caso in cui fossero venute a mancare le ragioni per una loro conservazione da parte nostra, in quanto intende      accertare, esercitare o difendere un suo diritto giuridicamente tutelato.
• qualora lei si sia opposto/a all’utilizzo dei suoi dati ma questi siano a noi necessari per accertare l’esistenza di fondamenti giuridici per il loro utilizzo.

h) Richiesta di trasferimento dei suoi dati personali ad un soggetto terzo. Forniremo a lei o a un soggetto terzo da lei indicato i suoi dati personali in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile meccanicamente. Questo sarà effettuato, se tecnicamente fattibile, per i soli dati personali il cui trattamento sia effettuato mediante mezzi automatizzati e qualora il trattamento si basi sul Consenso o sull’esecuzione di un contratto. In sede di esercizio dei già menzionati diritti ci riserviamo la facoltà di chiederle, nei modi che riterremo più opportuni, informazioni specifiche per aiutarci a confermare la sua identità, al fine di essere ragionevolmente certi che solo lei possa disporre dei suoi dati personali e che questi non siano divulgati a soggetti terzi non titolati a riceverli. Ci impegniamo a rispondere e a dare seguito alla sua istanza, ove fondata, entro un mese dal ricevimento della richiesta di esercizio di uno o più diritti. Occasionalmente, sempre nel rispetto dei termini concessi dalla normativa, potremmo impiegare più tempo qualora la richiesta sia particolarmente complessa o qualora lei abbia inoltrato numerose richieste. In tal caso, sarà nostra premura comunicarglielo, tenendola aggiornata. L’esercizio dei suoi diritti è completamente gratuito. Qualora le sue richieste però, siano manifestamente infondate o eccessive, in particolare per il loro carattere ripetitivo, ci riserviamo

• la facoltà di chiederle un contributo spese ragionevole, sulla base dei costi amministrativi sostenuti per fornirle le informazioni o la comunicazione o intraprendere l’azione richiesta;
• di rifiutare di dare seguito alla sua richiesta.

Le rammentiamo, infine, che in qualunque momento può decidere di proporre reclamo all’Autorità di controllo in caso di violazione della
disciplina in materia di protezione dei dati personali e/o qualora ritenga che siano stati violati uno o più dei suoi diritti.
Tali diritti potranno essere esercitati mediante semplice comunicazione scritta da inviarsi al Titolare del trattamento, all’indirizzo di posta elettronica: info@trovacaf.it
Potrà, inoltre, rivolgersi al Titolare per ricevere ulteriori informazioni o chiarimenti o per avere indicazione dei soggetti autorizzati ad accedere ai suoi dati personali.
La modulistica per l’esercizio dei suoi diritti è reperibile al seguente link: https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docwebdisplay/docweb/1089924

10. CONTATTI
Per esercitare i diritti di cui sopra o per qualunque altra richiesta può contattare il Titolare del trattamento Michele D’Alessandro, via Isole del Capo Verde 163, 00121 Roma – tel. 3477071494 – e-mail info@trovacaf.it

11. MODIFICHE
Il Titolare si riserva di modificare o semplicemente aggiornare il contenuto della presente Privacy Policy, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile informandola di tali variazioni non appena verranno introdotte ed esse saranno vincolanti non appena pubblicate sul sito. Per tale ragione la invitiamo quindi a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della Privacy Policy in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull’uso che ne viene fatto.

TrovaCaf.it

Copyright by TrovaCaf.it. Tutti i diritti riservati.

TrovaCaf.it

Copyright by TrovaCaf. Tutti i diritti riservati

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy